Nel 2023 formazione trasversale solo online

Si comunica che per l’anno attuale 2023 i corsi di formazione TRASVERSALE, cioè le 40 ore didattiche obbligatorie per l’apprendistato, saranno interamente realizzate in modalità “a distanza” (On-Line) tramite IAL EMILIA ROMAGNA, sede di Modena, che è partener di questa rete “Consulenti Apprendistato”.

Chiunque fosse interessato a moduli specifici “in presenza” dovrà contattare direttamente il Tutor esterno Dott. Luca Lodi, al numero telefonico di questa rete, per verificare la possibilità di avviare moduli didattici in aula presso la ns. sede: tale opzione sarà possibile solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, per gruppi omogenei di apprendisti in base alla mansione.

Resta inteso che nei registri dell’apprendistato, i lavoratori dovranno annotare sia la formazione “On-Line” che quella interna all’azienda, nel rispetto del minimo di ore di formazione complessiva prevista nel patto formativo individuale (40 ore di formazione TRASVERSALE, eccetto casi di esenzione, più un numero di ore di formazione PROFESSIONALIZZANTE definito nel patto in osservanza delle disposizioni del contratto collettivo nazionale di lavoro CCNL applicato al rapporto di lavoro tra apprendista e azienda).

***

Per ogni altra esigenza vi ricordiamo che è sempre preferibile
il contatto telefonico al numero 059 86 76 960 (interno 7),
ma è possibile anche lasciarci un messaggio nel forum qui sotto.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Per informazioni privacy e cookie cliccare qui, mentre per leggere l’informativa privacy del Coordinatore relativamente ai corsi (in aula e webinar) cliccare qui (PDF).

Pubblicato da Luca Lodi

Consulente del lavoro spec. sicurezza e privacy. Giuslavorista Università di Modena.